Trentaseimila metri quadri di spazio, cento negozi, un ipermercato e 2000 posti auto. Questi i numeri essenziali dell'imponente struttura, realizzata con tecniche all'avanguardia e con una attenzione alla qualità architettonica tale da farle conquistare il Premio "Mattone d'Oro" per il miglior progetto di settore realizzato in Italia.
Per l'inaugurazione si parla di "Notte Bianca dello shopping", si tratterà di una festa che si protrarrà dalle sei del pomeriggio all'una di notte. Ad essa sarà abbinato il Concorso "Gran Spender": dal 22 al 25 novembre chi farà una spesa di almeno 20 euro nei negozi e di 50 euro all'Ipermercato, potrà partecipare all'estrazione di un carnet del valore di 40.000 euro da utilizzare nei negozi del centro stesso.
I negozi del centro commerciale sono tutti distribuiti sull'unico livello della costruzione.
La costruzione si presenta di grande interesse, con terrazze panoramiche, fontane e vista diretta sul Gran Sasso che fanno da cornice all'immobile rivestito di pietra naturale e illuminato con particolari giochi di luce. Fra i motivi architettonici ricorrenti si trovano l'arco romano, presente nei portici della città, ed altri richiami a Teramo, compresa una serie di fotografie d'autore che campeggeranno sopra tutte le vetrine degli esercizi commerciali. Due maxi schermi di ultima generazione allieteranno gli avventori dei ristoranti ed il pubblico del centro commerciale; un pianoforte, dal canto suo, arricchirà con la sua musica il passeggio e lo shopping, reso attraente anche dalla spettacolarità delle insegne e delle vetrine. Una particolarità sta nel fatto che nel complesso figurano tre piazze, cui è stato dato il nome, rispettivamente, di "Teramo", "Corno Grande" e "Corno piccolo".
Il parcheggio sotterraneo (cui si aggiunge uno a raso) è realizzato con tecniche innovative: molto luminoso, confortevole e di immediato accesso al centro.
Impresa esecutrice: COOP MUCAFER - Manfredonia