e tu che casa sei?

Aeroporto di Falconara

L' Aeroporto di Ancona Falconara prende il nome dal grande pittore rinascimentale Raffaello Sanzio, originario della vicina citta' di Urbino. Situato strategicamente nel centro Italia, in un'area raggiungibile attraverso la stazione e il porto di Ancona e lo scalo ferroviario e merci di Falconara, nonché dal nuovo Interporto, l'Aeroporto Raffaello Sanzio e' direttamente collegato con un viadotto alle autostrade per Roma, Milano e Bari e dista solamente 18 km dalla città di Ancona..
Nel giugno del 2004 l'Aeroporto di Ancona Falconara è stato ampliato e rinnovato rendendolo così una struttura moderna atta a promuovere lo sviluppo turistico e industriale della Marche e delle regioni limitrofe verso l'Europa.
Aerdorica S.p.A. è la società responsabile di tutte le attività operative dell'Aeroporto di Ancona Falconara e la sua missione è quella di incrementare gli aspetti di sicurezza focalizzati principalmente sui bisogni migliorando costantemente la qualità dei servizi offerti ai passeggeri, alle compagnie aeree, ai partner commerciali e a tutti gli operatori che utilizzano le strutture aeroportuali. Inoltre, Aerdorica svolge il ruolo primario di programmare e realizzare le infrastrutture aeroportuali in funzione delle esigenze di sviluppo dell'aeroporto stesso al fine di garantire servizi sicuri ed efficienti per il traffico passeggeri e merci il tutto per promuovere la crescita del traffico del sistema aeroportuale dello scalo marchigiano.
La costituzione della Aerdorica S.p.A. inaugura una svolta sia di strategie che di linee politiche perseguite dalla struttura societaria, mirate a trasformare l'attività e la storia dell'aeroporto marchigiano ed a garantirne prospettive di sviluppo e di crescita.
L'attività della società si esplica essenzialmente attraverso tre linee principali:
Servizi di handling per passeggeri, compagnie aeree ed import-export merci
Servizi di rifornimento carburante
Servizi di gestione delle infrastrutture aeroportuali

Maggiori Informazioni